Contatto

Indirizzo di Comune di Merano
IndirizzoComune di Merano
VIA PORTICI 192
39012 Merano
Telefono+39 0473 250111
Numero fax+39 0473 237690
Webhttp://www.comune.merano.bz.it
E-mailinfo@comune.merano.bz.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)meran.merano@legalmail.it
Orari di ufficio


 Giorno Mattino Pomeriggio
 Lunedì 8:30 - 12:00
 Martedì 8:30 - 12:00 
 Mercoledì 8:30 - 12:00
 Giovedì 8:30 - 13:00 14:00 -17:30
 Venerdì 8:30 - 12:00 

Orari di apertura particolari dell'Ufficio Anagrafe

Per cittadine e cittadini che devono richiedere un cambio di residenza , la richiesta va presentata scegliendo una delle due modalità :

- Online tramite il portale ANPR

- di persona, previo appuntamento su questo portale, presentandosi allo sportello con il modello di dichiarazione di residenza, compilato e firmato, scaricabile dal portale myCIVIS.

In caso di difficoltà tecniche, è possibile fissare un appuntamento telefonando al numero +39 0473 250101 negli orari di ufficio. 


Orari di apertura al sabato

L'Ufficio anagrafe è aperto anche ogni primo sabato del mese dalle ore 9 alle ore 12, ma solo previo appuntamento e per il rilascio/rinnovo delle carte d'identità. Lo Stato civile è invece accessibile tutti i sabati dalle ore 9 alle ore 12,  ma solo per denunce di nascita (consigliata la prenotazione) e per denunce di morte.

Ulteriori informazioni

Uffici e Collaboratrici e collaboratori

Scaricare i dati di contatto come vCard

Aprire QR-code per la scansione

Informazione relativa alla protezione dei dati personali

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView

ITA