App "Merano in Alto Adige", serata di presentazione per le associazioni

Foto per LiteraTOUR - Una passeggiata letteraria a Merano

Martedì 28 maggio, alle ore 18:30 nella sala civica di via Huber 8, verrà presentata alle associazioni culturali cittadine l'app "Merano in Alto Adige", realizzata nel 2022 dall'Azienda di soggiorno con il sostegno finanziario dell'amministrazione comunale.

L'app si rivolge in egual misura ai cittadini e alle cittadine e agli ospiti di Merano e dintorni. È gratuita, scaricabile dall'AppStore di Apple e dal PlayStore di Google, e presenta tutti i punti di interesse (POI) della città - tra cui anche eventi e manifestazioni.

Al fine di offrire ai sodalizi culturali di lingua italiana e tedesca una valida vetrina per promuovere i loro eventi e le loro iniziative, l'Azienda di soggiorno e l'assessorato alla cultura del Comune hanno creato un modulo che sarà illustrato in occasione della serata informativa e che le associazioni potranno utilizzare per essere presenti sulle varie piattaforme della città: sito del Comune, sito dell'Azienda e app Merano in Alto Adige. Verranno fornite inoltre le necessarie istruzioni per compilare il modello elaborato per la richiesta di pubblicazione degli eventi.

Alla serata interverranno le assessore Emanuela Albieri e Katharina Zeller, la consigliera comunale Beatrice Calligione e rappresentanti dell'Ufficio cultura del Comune nonché dell'Azienda di soggiorno.

23/05/2024