Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin

Su proposta dell'assessorato alle pari opportunità anche l'amministrazione comunale meranese partecipa al minuto di silenzio - previsto oggi, 21 novembre alle ore 11 - che il Ministero ha proposto in tutte le scuole per ricordare Giulia Cecchettin e le 104 donne che sono state uccise nel 2023 per mano di un uomo.

L'assessorato alle pari opportunità del Comune di Merano ricorda anche che venerdì 24 novembre, alle ore 17 in corso Libertà superiore, prenderà il via la fiaccolata per dire NO alla violenza maschile sulle donne.

La Rete Antiviolenza sarà presente con uno stand informativo dove verranno distribuite le nuove Infocard con tutti gli indirizzi e i numeri dei servizi cittadini ai quali possono rivolgersi le donne che subiscono violenza.

Verranno inoltre distribuite le cartoline realizzate da due quinte classi del liceo Gymme con messaggi sulla violenza psicologica, la forma di violenza più diffusa e spesso poco riconosciuta.

21/11/2023