Dalla seduta del Consiglio comunale del 9 febbraio

10/02/2017 00:00

Urbanistica - È stato corretto un errore materiale contenuto nel Piano urbanistico comunale.

Asili nido - Il regolamento comunale per gli asili nido è stato rielaborato e aggiornato alla luce delle più recenti modifiche normative (vedi specifico comunicato).

Mozione della consigliera Josefa Brugger (BürgerUnion)  in merito alla fornitura di energia elettrica alle utenze domestiche - Il civico consesso ha invitato il sindaco a verificare con Alperia se in futuro è possibile offrire alle utenze domestiche un allacciamento da 4,5 kW alle stesse tariffe finora applicate per gli allacciamenti da 3 kW.

Mozione del consigliere Kurt Duschek (gruppo misto) in merito alla relazione e al programma della Consulta anziani/e del Comune di Merano - Entro i prossimi tre mesi, il sindaco e l'assessore competente inviteranno i membri della Consulta anziani/e a relazionare in Consiglio. Nella circostanza l'assessore agli affari sociali presenterà anche una relazione sulla situazione attuale nelle case di riposo e di cura cittadine.

Mozione dei/delle consiglieri/e Kurt Duschek (gruppo misto, Francesca Schir e Adriana Valle (Movimento 5 Stelle) e Otto Waldner (Die Freiheitlichen) inerente il Museo delle Donne - Questa mozione, della quale nei giorni scorsi ampiamente si sono occupati i media locali, è stata respinta: il primo punto ha ottenuto 3 sì, 17 no e 5 astensioni, il secondo punto invece 4 voti a favore, 15 contrari e 6 astensioni.

• autore: sb

10/02/2017